Biografia
Perla Petrucci, classe 1985, tatuatrice.
Negli ormai 10 anni di esperienza ho sempre cercato di tatuare quello che più mi piace, seguendo quelli che sono i miei gusti e le mie passioni, cercando di trasmettere ai miei clienti ciò che più mi affascina. Sogno di tatuare grandi campiture di nero seguendo le forme del corpo.
Sono nata a Genova, ho frequentato il liceo artistico e poi l'Accademia di Belle Arti a Firenze, dove vivo e lavoro tuttora.
Tatuaggi originali & cover up
Amo le curve della scuola liberty e i motivi floreali. Mi piacciono i contorni ben marcati, le lettere gotiche e le composizioni tribali. Col tempo ho sviluppato un particolare interesse nella tecnica dotwork (in italiano "puntinato"). Tra i miei soggetti più ricorrenti ci sono fiori, piante (che amo anche al di fuori del lavoro) e animali. Un altro chiodo fisso sono le forme dei caratteri gotici.
Realizzo soprattutto tatuaggi custom (disegnati da me, non presi da Internet). Tuttavia, vista la gran quantità di richieste da parte dei clienti, copro, miglioro e "ribatto" tatuaggi vecchi o di cui non si è più soddisfatti.
Lo studio
Nel 2016 ho aperto il mio studio, in collaborazione con un'amica: Inkiostrik Tattoo Lab, in zona Galluzzo, appena fuori dal caos cittadino di Firenze. A meno di 100m dal laboratorio c'è un ampio parcheggio, in P.zza Don Pietro Puliti.
Indirizzo e orari
Lo studio si trova in Via Senese, 307, a Firenze. È aperto dal lunedì al venerdì dalle h.11 alle h.19. Per eventuali variazioni di orari potete controllare sulla mia scheda di Google.